X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/02/2016 - Progetto per trasformare cementificio in 'centro delle energie verdi'

Progetto per trasformare cementificio in 'centro delle energie verdi'

GIORDANIA - La sussidiaria locale del gruppo francese Lafarge ha reso noto di star valutando la possibilità di trasformare il sito dove è ora ospitato il suo cementificio a Fuheis, una ventina di chilometri a nord-ovest di Amman, in un "centro urbano ambientalmente sostenibile".

A dirlo è stato l'amministratore delegato di Lafarge Jordan, Amr Reda, specificando che l'area del cementificio si estende su una superficie di circa 200 ettari.

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova città alimentata interamente da fonti rinnovabili e dotata di centri commerciali, aree residenziali, strutture mediche e ricreative.

Secondo quel che ha dichiarato Reda ai media locali, il progetto rappresenterà "un'importante opportunità d'investimento" per gli imprenditori edili giordani e per quelli internazionali, trattandosi di un'opera del valore stimato pari a oltre 2,6 miliardi di euro.

"Se otteniamo l'approvazione del governo per questo progetto di sviluppo immobiliare - ha detto Reda - i ritorni economici per il Paese e la regione saranno immensi".

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org