12/03/2015 - Settore alberghiero, ‘Grupo Posadas’ fa la parte del leone

MESSICO – Il Grupo Posadas, fra le principali catene alberghiere in Messico, aprirà 42 nuove strutture entro il 2017, aumentando così del 30% la sua capacità di ricezione.
Per lo sviluppo del progetto, investirà l’equivalente di 515 milioni di dollari, per il 20% coperti con apporti propri e il rimanente con investimenti dei suoi partner indipendenti.
Il Grupo Posadas, che gestisce attualmente 132 hotel in Messico e uno negli Stati Uniti, punterà principalmente sui formati One e Fiesta Inn, dedicati ai businessmen, che in media già rappresentano il 50% della sua offerta.
“Il potenziale che ha il paese in questo campo è enorme ed è proprio su queste tipologie che Posadas è più competitivo” ha detto di recente José Carlos Azcárraga, direttore generale del gruppo, inaugurando un nuovo hotel nel Distretto Federale.
Per il 2015, Azcárraga ha auspicato un aumento dei profitti di almeno il 12%.
Il Grupo Posadas, che gestisce anche i segmenti di lusso Fiesta Americana e Live Aqua, conta di inaugurare le nuove strutture entro il marzo 2017. Lo scorso hanno ha dovuto fare i conti con un calo dei profitti del 31,6%.
Notizia segnalata daInternationalia www.internationalia.org