24/02/2015 - Si espande industria del fast-food

CILE – Il potenziale dell’industria del fast-food in Cile è ormai comprovato, dopo l’affermazione di catene locali come Doggis o Juan Maestro e lo sbarco di quelle internazionali guidate da Papa John´s, Popeye´s e Wendy´s.
Aggressivi piani di espansione degli investimenti in questo settore hanno fatto sì che la statunitense Subway (con sede centrale a Milford, Connecticut) – che nel 2014 ha registrato un aumento degli introiti del 3% - si prepari ad aprire quest’anno altri 15 nuovi punti vendita.
Ottimista si dice anche Mc Donald’s che nel 2015 si concentrerà sui chioschi gelato.
Sia le aziende ormai affermate che le nuove arrivate hanno piani ambiziosi nonostante nel 2014 le vendite siano cresciute solo del 2,6%, il dato più basso degli ultimi cinque anni, come indica la Cámara Nacional de Comercio (CNC).
Solo Wendy’s, che conta di inaugurare due nuovi locali nel 2015, prevede investimenti fra i due milioni e mezzo e i 4 milioni di dollari.
Anche Kentucky Fried Chicken (KFC) aprirà tre nuovi locali quest’anno, totalizzandone 58, come China Wok, che arriverà così a 21.
Notizia segnalata daInternationalia www.internationalia.org