19/02/2015 - Creato nuovo polo industriale per l’elettronica
ALGERIA – E’ stata inaugurata a Sidi Bel Abbes, nell’Algeria nord-occidentale non distante da Oran, il primo polo nazionale dell’industria elettronica destinato ad attirare gli investimenti internazionali verso questo settore produttivo.
Ne danno notizia i media nazionali, specificando che il polo industriale sarà coordinato dalla società di proprietà statale Entreprise nationale d’industrie électronique (Enie) grazie alla realizzazione a Sidi Bel Addes di un impianto per la fabbricazione di schede elettroniche, attrezzature aziendali e altri prodotti di consumo.
Inaugurando l’impianto dell’Enie il ministro algerino dell’Industria e delle miniere, Abdessalam Bouchouareb, ha sottolineato come il nuovo polo consentirà lo sviluppo del settore dell’industria elettronica in Algeria attirando aziende interessate a produrre dispositivi elettronici professionali, cellule e pannelli fotovoltaici, prodotti di illuminazione a risparmio energetico, sistemi di monitoraggio a distanza, circuiti stampati e altri prodotti, imponendosi a livello regionale quale un centro all’avanguardia per la ricerca e lo sviluppo tecnologico. [MV]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it