X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/10/2014 - Saloni Worldwide

Saloni Worldwide

L’Ufficio Agenzia ICE di Mosca in collaborazione con FederlegnoArredo, saranno coinvolti nell’organizzazione della decima edizione della fiera internazionale i “Saloni WorldWide Moscow”, appuntamento di riferimento per il mercato russo e dei paesi limitrofi per il settore arredamento e design, che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre. 
Si conterà una presenza di 526 aziende, di cui 454 italiane e in contemporanea si svolgerà la prima edizione della manifestazione “ MADE expo WorldWide”, dedicata all’architettura di interni e alle finiture.
Le esportazioni di mobili italiani in Russia hanno raggiunto, nel 2013, 840 milioni di Euro, con un aumento del 10,7% rispetto all’anno precedente, confermando l’Italia come primo fornitore per i prodotti di qualità.
Nei primi sei mesi del 2014, le esportazioni hanno raggiunto il valore di 347 milioni di euro (-3%).
Anche nel settore della ceramica si registra una crescita nella vendite dal 2012 al 2013 (+9,6%) per un valore totale, nel 1013, di 168 milioni di Euro. Mentre si registra, nei primi sei mesi del 2014, un rallentamento del 13,4% per un totale di 75 milioni id Euro.
Durante la manifestazioni ci saranno una ricca serie di azioni collaterali:
• Inserti e pagine pubblicitarie, sia su riviste specializzate che non, e un piano di annunci radiofonici e proiezioni video sui treni veloci.
• Attività di comunicazione via web.
• Realizzazione di un APP in russo dedicata alla manifestazione.
• Invito di 100 operatori del settore provenienti dalle regioni russe e limitrofe.
• Realizzazione di uno spazio dedicato alle Master Classes.
• Elaborazione della nota mercato sul settore arredamento in Russia
• Padiglione italiano del comparto ceramico che vedrà la presenza di 30 aziende del settore.
 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - RUSSIA