X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

23/09/2024 - Cile - Campagna per meccanizzazione agricola in Araucanía

Cile - Campagna per meccanizzazione agricola in Araucanía

Santiago del Cile – Il governo regionale della Araucanía, in collaborazione con l’Università Autonoma del Cile, ha compiuto un passo avanti per rafforzare il settore agricolo della regione attraverso il programma “Riconversione forestale per la diversificazione della costa dell’Araucanía”, con un investimento che supera i 200 milioni di pesos (quasi 200.000 euro) destinati a progetti di meccanizzazione.

“Il 57% dei beneficiari di questo programma ha ricevuto sostegno per l’acquisizione di attrezzature moderne che miglioreranno la produttività e la qualità della vita nelle comunità rurali. Cerchiamo quindi di valorizzare le loro attività produttive e generare un impatto diretto sul benessere delle famiglie e dei loro territori”, ha affermato il governatore regionale dell’Araucanía, Luciano Rivas Stepke, sottolineando  l’importanza di questo programma come passo verso la diversificazione economica e lo sviluppo sostenibile della costa dell’Araucanía.

“L’Università si impegna a promuovere la conoscenza e l’innovazione nel campo agricolo, e questo programma è un esempio tangibile di come la collaborazione possa generare un impatto positivo e duraturo”, gli ha fatto  eco il vicerettore dell’Università Autonoma del Cile, sede di Temuco, Emilio Guerra Bugueño.

Del programma hanno beneficiato 70 agricoltori nei comuni di Imperial, Carahue, Saavedra, Teodoro Schmidt e Toltén, con l’obiettivo di aumentare la produttività e di migliorare il reddito.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org