28/08/2024 - Filippine - All’asta lotti agricoli e residenziali
Manila – Il 25 settembre 2024, la Philippine Deposit Insurance Corporation (Pdic) metterà in vendita tramite il suo portale elettronico 80 immobili appartenenti a banche chiuse, tra cui 69 lotti agricoli, nove lotti misti residenziali e agricoli e un lotto residenziale abbinato a un lotto agricolo, le cui dimensioni variano da 240 a 236.840 metri quadrati.
L’iniziativa della Pdci rientra nell’ambito del suo impegno a dismettere le attività delle aziende e delle banche chiuse.
Le proprietà messe in vendita dalla Pdic in qualità di liquidatore incaricato si trovano ad Aklan, Aurora, Batangas, Bulacan, Cagayan, Camarines Norte, Camarines Sur, Cebu, Isabela, Maguindanao, North Cotabato, Nueva Ecija, Pampanga, Pangasinan, Quezon, Rizal, Sultan Kudarat, Tarlac e Western Samar.
I proventi derivanti dalla vendita di attività aziendali verranno aggiunti al Fondo di assicurazione dei depositi, la principale fonte di finanziamento della Pdic, per il pagamento delle richieste di assicurazione dei depositi valide.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org