20/08/2024 - Cina - Ferrero lancia nuovi prodotti Nutella nel sud del Paese
Beijing – Il Gruppo Ferrero ha recentemente lanciato tre nuovi biscotti a marchio Nutella nella metropoli cinese meridionale di Guangzhou, come racconta un approfondimento apparso sull’agenzia di stampa ufficiale Xinhua.
La multinazionale italiana si è adattata al mercato locale cinese modificando le proporzioni degli ingredienti in base alle abitudini dei consumatori e raggiungendo canali di vendita diversificati, ha spiegato Zhang Suyi, direttore generale di Ferrero Cina. Qui Ferrero collabora anche con i ristoranti locali per mescolare le paste occidentali ai dessert cinesi, esplorando commistioni tra Occidente e Oriente.
Secondo Zhang, Ferrero è molto attenta alle esigenze dei consumatori cinesi, concentrandosi sull’espansione del marketing, sull’utilizzo dei canali emergenti e sul lancio di nuovi prodotti. Presente da trent’anni nel Paese, il gruppo piemontese commercia già cioccolatini, biscotti, caramelle e gelati.
Attualmente, la Ferrero ha aperto uno stabilimento a Hangzhou, capitale della provincia di Zhejiang, nella Cina orientale, e sta valutando la possibilità di aprire un laboratorio di ricerca e sviluppo. Il gruppo si dice ottimista sul mercato cinese: sia la crescita economica che il miglioramento del contesto commerciale stanno infondendo fiducia sul futuro sviluppo dell’azienda in Cina, ha dichiarato Zhang.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org