19/08/2024 - Tanzania - Inaugurato importante parco industriale a Zanzibar
Dar es Salaam – Il presidente di Zanzibar, in Tanzania, Hussein Mwinyi, ha posato la prima pietra per un nuovo parco industriale su 173 ettari di terreno.
“Gli investitori saranno attratti da questa sede perché abbiamo dato priorità allo sviluppo delle infrastrutture prima di invitarli”, ha affermato Mwinyi durante la cerimonia di inaugurazione del progetto, destinato a trasformare il panorama industriale dell’isola.
Il nuovo parco industriale nel villaggio di Dunga Zuze, nel distretto centrale di Unguja, fa parte della strategia di industrializzazione di Zanzibar e si prevede che contribuirà in modo significativo alla crescita economica locale.
Nell’ambito della strategia di industrializzazione del governo locale, Dunga Zuze, insieme a Pangatupu a Unguja e Chamanangwe a Pemba, sono stati selezionati per gli investimenti industriali.
A dimostrazione dell’importanza strategica dell’area, Mwinyi ha inoltre assistito alla firma di documenti per la costruzione di fabbriche farmaceutiche e di vaccini, di un laboratorio di collaudo di prodotti industriali e di una fabbrica di assemblaggio di automobili.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org