14/06/2024 - Tanzania - Turismo, Zanzibar vuole un aeroporto più grande
Dar es Salaam – Il presidente della Tanzania, Hussein Ali Mwinyi, ha detto che è in corso uno studio che porterà alla costruzione di un aeroporto internazionale sull’isola di Pemba, nell’arcipelago tanzaniano, per incentivare il turismo. Lo riportano i giornali tanzaniani.
“Dobbiamo aprire l’isola di Pemba e renderla una destinazione attraente per i turisti di tutto il mondo e per altri visitatori”, ha detto Mwinyi. L’arcipelago di Zanzibar è formato da due isole maggiori, Pemba e Unguja, e solo Pemba attualmente dispone di un piccolo aeroporto che accoglie piccoli aerei: il governo di Zanzibar ha già firmato un accordo per costruire l’aeroporto, che sarà in grado di ospitare aerei di grandi dimensioni provenienti da tutto il mondo.
Non sono stati resi noti dettagli sugli appaltatori e i costi. Nel 2023, secondo le statistiche ufficiali, Zanzibar ha assistito a un ulteriore aumento, del 16,4%, degli arrivi di turisti internazionali. In totale, l’arcipelago tanzaniano ha accolto 638.498 turisti l’anno scorso.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org