20/05/2024 - Costa d’Avorio - Al Ceo Forum, appello agli investitori stranieri
Abidjan – Il posto dell’impresa privata in Costa d’Avorio è forte. Questi i termini espressi a Kigali, in Ruanda, dove si svolge l’edizione 2024 dell’Africa Ceo Forum (ACF), dal primo ministro, ministro dello Sport e dell’Ambiente, Robert Beugré Mambé, che ha invitato gli investitori stranieri a stabilirsi in Costa d’Avorio.
“La posizione dell’impresa privata in Costa d’Avorio è forte, la rafforzeremo, la nobiliteremo ulteriormente per garantire che la partnership che avrete con noi, se investite in Costa d’Avorio, sia redditizia per voi e sia vantaggioso anche per noi”, ha detto il primo ministro, sottolineando il potenziale della Costa d’Avorio nei settori agricolo e infrastrutturale.
Anche i ministri ivoriani Kaba Nialé dell’Economia, Pianificazione e Sviluppo, e Souleymane Diarrassouba del Commercio e dell’Industria hanno preso parte ad un panel dedicato al potenziale della Costa d’Avorio.
Agli investitori, il ministro Kaba Nialé ha spiegato che la Costa d’Avorio è impegnata in un processo di industrializzazione della sua economia: “C’è una vera trasformazione strutturale dell’economia ivoriana. Abbiamo un settore industriale che sta iniziando a svilupparsi”, ha affermato. Da parte sua, il ministro Souleymane Diarrassouba ha spiegato che “il cluster prioritario è l’agroindustria. Ci sono opportunità per investire nella trasformazione della nostra produzione agricola”, ha affermato.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org