03/05/2024 - Kenya - Kenya Power annuncia investimenti in mobilità elettrica
Nairobi – L’azienda elettrica statale del Kenya prevede di investire 258 milioni di scellini keniani (1,9 milioni di dollari) in progetti di mobilità elettrica nei prossimi tre anni. In un comunicato, Kenya Power ha precisato che i fondi verranno usati per creare stazioni di ricarica per veicoli elettrici in tutto il Paese e per acquistare veicoli e motocicli elettrici. L’annuncio è arrivato in occasione dell’inaugurazione della seconda stazione di ricarica a Stima Plaza, a Nairobi, per un costo di 6,5 milioni di scellini.
“Abbiamo stanziato un budget annuale di 20 milioni di scellini per allestire stazioni di ricarica per veicoli elettrici in tutti i nostri uffici in tutto il Paese. Oltre alle ulteriori stazioni di ricarica per veicoli elettrici che intendiamo installare nell’anno finanziario in corso, intendiamo installare dieci strutture aggiuntive ogni anno nel 2025 e nel 2026”, ha precisato l’amministratore delegato, Joseph Siror.
Kenya Power ha anche introdotto due veicoli pesanti al costo di 18 milioni di scellini, che funzioneranno con energia elettrica, annunciando di voler acquistare nove veicoli elettrici e 25 motociclette elettriche per le sue attività prima della fine dell’anno.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org