X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/05/2024 - Benin - Stabilite condizioni per fornitura internet via satellite

Benin - Stabilite condizioni per fornitura internet via satellite

Cotonou – L’Autorità di regolamentazione postale e delle comunicazioni elettroniche del Benin (Arcep) ha stabilito le condizioni che regolano la fornitura di servizi di comunicazione elettronica da reti non terrestri, come i satelliti, all’interno del territorio beninese. L’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni ha concesso ai soggetti interessati già operativi un termine di sei mesi per conformarsi alle norme.

Lo si apprende dal documento con cui Arcep ha approvato le condizioni di fornitura, pubblicato ieri sul suo sito web: “I fornitori di servizi provenienti da reti non terrestri svolgono le loro attività nel rispetto dei testi vigenti, anche per quanto riguarda la sicurezza delle reti e dei servizi e la protezione dei dati personali”.

La misura si inserisce in un contesto segnato da un rinnovato interesse per i servizi di telecomunicazioni via satellite in Africa da parte dei consumatori, degli operatori di telecomunicazioni e dei governi. Il governo beninese ha concesso una licenza d’esercizio alla società americana Starlink, che ha lanciato le sue attività commerciali nel Paese a novembre.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org