17/04/2024 - Iraq - Investimenti, mercato iracheno tra i migliori nel 2024
Baghdad – L’Iraq è stato valutato come uno dei principali mercati emergenti per gli investimenti nel 2024 e come il quarto miglior Paese per gli investimenti diretti esteri. A sostenerlo è uno studio condotto da Fdi Intelligence, società specializzata in attività di investimento globale. La classificazione si basa su diversi fattori, tra cui la crescita del prodotto interno lordo (Pil), il tasso di inflazione, la crescita della spesa in conto capitale negli investimenti diretti esteri e la crescita dei progetti di investimenti diretti esteri.
Lo studio ha rivelato che il Pil dell’Iraq è cresciuto del 2,9%, il tasso di inflazione è aumentato al 3,6%, le spese in conto capitale per investimenti diretti esteri sono aumentate del 371% e i progetti di investimenti diretti esteri sono cresciuti del 95%.
Le cifre, secondo il rapporto, illustrano quanto sia migliorato in modo significativo il clima degli investimenti in Iraq, nonché le misure adottate per rilanciare l’economia del Paese e attrarre maggiori investimenti diretti esteri.
Secondo lo studio, la Cambogia avrà il miglior slancio degli investimenti nel 2024.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org