13/03/2024 - Guinea - Da Ifc credito da 5 mln a Coris Bank International
Conakry – L’International Finance Corporation (Ifc) ha annunciato, in una nota, una linea di credito da 5 milioni di dollari per Coris Bank International Guinea (Cbi Guinea).
La linea di credito commerciale, che rientra nel programma globale per il finanziamento al commercio dell’Ifc, fornirà garanzie per singole transazioni per le operazioni di finanziamento del commercio di Cbi. Riducendo il rischio di Cbi, mentre la regione attraversa un periodo di incertezza economica, l’Ifc supporterà la banca guineana per aiutare più imprese a finanziare le importazioni di beni essenziali, tra cui generi alimentari, materiali da costruzione e veicoli.
L’investimento dell’Ifc fa parte del programma African Trade and Supply Chain Finance Program (ATRI) da 1 miliardo di dollari, creato per sostenere lo sviluppo del commercio regionale in Africa, aiutando a ridurre la dipendenza del continente dalle importazioni e riducendo il gap nel finanziamento del commercio esacerbato dalla pandemia Covid-19.
La Ifc, membro del Gruppo della Banca Mondiale, è la principale istituzione di sviluppo focalizzata sul settore privato nei paesi emergenti.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org