07/03/2024 - Emirati Arabi Uniti - Nuova piattaforma servizi per impiegati stranieri
Abu Dhabi – Gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato una piattaforma per facilitare le procedure burocratiche relative ai permessi di soggiorno e lavoro per i dipendenti del settore privato. La prima fase del piano ‘Work bundle’ sarà attuata a Dubai e sarà gradualmente estesa ad altri emirati.
L’emiro di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha annunciato che l’iniziativa fa parte del piano ‘Zero Burocrazia’, auspicando lo snellimento delle procedure e il miglioramento dell’efficienza all’interno del governo federale.
“Il Work Bundle è destinato a recuperare 62 milioni di giorni lavorativi precedentemente dedicati al rinnovo delle residenze e dei contratti di lavoro nell’ambito del governo – si legge nelle dichiarazioni dell’emiro riprese dal sito di notizie economiche Zawya – Si prevede che questo progetto ridurrà 25 milioni di procedure su base annua, producendo risparmi sostanziali sia per il settore governativo che per quello privato”.
Il “Work Bundle” riunirà su un’unica piattaforma digitale i servizi per l’impiego, tra cui il rinnovo, la cancellazione, la visita medica e il rilevamento delle impronte digitali.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org