X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/02/2024 - Israele - Accordo tra Bei e Leumi per progetti green

Israele - Accordo tra Bei e Leumi per progetti green

La Banca Europea per gli Investimenti (Bei) ha firmato un memorandum d’intesa con la Banca Leumi per ampliare una esistente cooperazione sugli investimenti verdi in Israele. La Bei stanzierà 250 milioni di euro per finanziare progetti destinati alle piccole e medie imprese.

La cooperazione tra Bei e Leumi è iniziata un anno fa con la firma di un accordo che impegnava le due entità a promuovere finanziamenti per progetti legati al cambiamento climatico, all’ambiente, alla società e alla sostenibilità. Come parte dell’accordo, Leumi ha ricevuto dalla Bei una linea di finanziamento per “credito verde” del valore di 500 milioni di euro.

Il presidente e Ceo della Banca Leumi, Hanan Friedman, ha dichiarato: “L’attuazione della prossima fase dell’accordo con la Bei ci permetterà di intensificare il finanziamento di progetti verdi e sociali. Insieme a questa collaborazione, stiamo creando canali aggiuntivi che consentiranno a Leumi di continuare a essere all’avanguardia nella finanza verde in Israele”.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org