X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/01/2024 - Marocco - Firmata partnership per sostenere start-up

Marocco - Firmata partnership per sostenere start-up

Rabat – Il ministero della Transizione Digitale e della Riforma Amministrativa del Marocco, la Caisse de Dépôt et de Gestion (Cdg) e Cdg Invest hanno proceduto alla firma di un accordo quadro volto a strutturare e attuare un’offerta di sostegno e finanziamento destinata alle startup marocchine.

L’accordo è stato firmato da Ghita Mezzour, ministra della Transizione digitale, da Khalid Safir, direttore generale di Cdg e da Yassine Haddaoui, direttore generale di Cdg Invest.

Questa partnership di cui dà notizia l’agenzia di stampa Map, nasce in risposta “alle linee guida reali che chiedono che la tecnologia digitale sia una leva per lo sviluppo economico e sociale e integra le iniziative esistenti per rafforzare l’ecosistema nazionale delle startup”.

In questo contesto verranno offerti diversi programmi che finanziano o sostengono le startup nelle diverse fasi del loro ciclo di vita per incoraggiarne la creazione, la crescita e lo sviluppo attraverso incubatori, acceleratori e strutture di finanziamento.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org