07/06/2023 - Oman - Treni, bus e taxi d'acqua nel piano trasporti di Mascate
Mascate – Una ferrovia leggera, nuovi autobus e taxi d’acqua potrebbero far parte del Greater Muscat Structure Plan, il nuovo piano di trasporto pubblico che interesserà la capitale dell’Oman Mascate e i cui dettagli sono stati condivisi in esclusiva con il quotidiano emiratino The National.
Il progetto, che ha l’obiettivo di modernizzare la città concorrendo a limitare le emissioni di anidride carbonica prodotta dalle automobili, è stato presentato al ministero dell’Edilizia abitativa e dell’urbanistica per l’approvazione, ha affermato Broadway Malyan, la società responsabile della pianificazione urbana nell’ambito del programma. Il piano sarà reso pubblico in autunno.
Queste proposte mirano a fornire più di 54 chilometri di linee di trasporto che porteranno un terzo della popolazione a 20 minuti a piedi da una stazione della metropolitana. Sono previsti inoltre un sistema di autobus che utilizzeranno 177 chilometri della rete stradale della città, e taxi d’acqua che percorreranno i 175 chilometri di costa della città.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org