X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

11/05/2023 - Per¨ - Interesse investitori per un nuovo cantiere navale

Perù - Interesse investitori per un nuovo cantiere navale

Lima – Il ministro dell’Economia peruviano, Alex Contreras, ha reso noto di aver registrato l’interessa da parte di investitori stranieri a costruire un cantiere navale nel Paese con lo scopo di fabbricare navi e dar loro manutenzione, alla luce delle opportunità offerte dal nuovo Porto di Chancay che sarà operativo dal quarto trimestre del 2024.

“La costruzione del porto di Chancay terminerà il prossimo anno e ciò genererà un impatto enorme, perché l’industria navale è già in fase di avvio”, ha affermato Contreras.

“Ci sono già offerte di investitori internazionali che vogliono costruire un cantiere navale in Perù e non solo per fabbricare navi, ma anche per fornire servizi di manutenzione”, ha aggiunto il ministro.

Il porto di Chancay si trova a 80 chilometri dalla città di Lima e prevede un investimento totale che supererà complessivamente i 3.400 milioni di dollari, di cui 1.315 milioni saranno eseguiti nella prima fase.

“La proposta per lo sviluppo dell’industria navale sarà complementare a tutta questa infrastruttura portuale che il Paese avrà, e che riattiverà le micro e piccole imprese metalmeccaniche, ma serve prima alzare lo standard qualitativo”, ha concluso Contreras.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/