23/02/2023 - Filippine - Adb a sostegno dell'industria dei veicoli elettrici
Manila – L’Asian development bank Adb e Wyntron hanno raggiunto un’intesa per un prestito di 20 milioni di dollari per spese per espandere la produzione e l’esportazione di apparecchiature di ricarica per veicoli elettrici nelle Filippine.
Il finanziamento sarà utilizzato per l’acquisto e la ristrutturazione di impianti di produzione e per l’acquisto di macchinari essenziali per supportare l’espansione della capacità produttiva di Wyntron nel Cavite industrial park nel sud di Manila. Wyntron amplierà la produzione di stazioni di ricarica a corrente alternata per scopi residenziali e commerciali. Le stazioni saranno in grado di ricaricare rapidamente durante la notte da 4 a 6 ore e includeranno apparecchiature di ricarica per veicoli elettrici con funzionalità bidirezionali che consentono a una batteria per auto di fornire energia alla rete domestica attraverso il caricabatterie.
Inoltre, ADB aiuterà Wyntron a sviluppare un piano d’azione di genere per migliorare la partecipazione delle donne alla formazione manageriale e ai programmi di sviluppo professionale, fornire stage retribuiti sul posto di lavoro per studentesse di ingegneria e disporre di funzionari delle risorse umane formati su molestie sessuali e programmi di parità di genere.
“Con questo investimento, Wyntron sarà in grado di aumentare in modo sostanziale la nostra competitività, sia in quantità che in qualità, all’interno del fiorente mercato globale delle apparecchiature di ricarica per veicoli elettrici”, ha affermato il presidente di Wyntron SungHyuk Steven Lee. Wyntron è stata costituita nel 2006 nelle Filippine e fa parte del gruppo Danam con sede in Corea. Il gruppo Danam è stato fondato nel 1985 con interessi nelle telecomunicazioni e ricerca sulla navigazione, produzione aerospaziale ed elettronica.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org