X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/01/2023 - Algeria - La Fiat inizierÓ a commercializzare veicoli elettrici

Algeria - La Fiat inizierà a commercializzare veicoli elettrici

Algeri – La Fiat inizierà a commercializzare in Algeria anche veicoli elettrici. Ad annunciarlo il presidente algerino Tebboune.

Nel corso di una conferenza stampa, organizzata alla presenza del presidente del Consiglio dei ministri italiano Giorgia Meloni, Tebboune ha dichiarato che la Fiat “sta iniziando ad aprire degli stabilimenti e la produzione dei veicoli inizierà molto presto, già a marzo, così come la commercializzazione di veicoli del marchio italiano prevede anche la commercializzazione di veicoli elettrici”.

Oltre al progetto automobilistico, il presidente Tebboune ha annunciato l’avvio della produzione di motociclette a marchio Vespa presso il complesso industriale di Guelma. Come ricorda la stampa algerina, il ministero dell’Industria e il gruppo “Stellantis” avevano siglato, il 13 ottobre scorso, un accordo quadro sullo sviluppo delle attività di produzione automobilistica e dei servizi post vendita e ricambi per il marchio Fiat.

Lo stabilimento si trova nel comune di Tafraoui nella provincia di Orano su un terreno di 40 ettari e un altro adiacente di 80 ettari, dedicato ai fornitori locali e alle società di subfornitura. La sua capacità produttiva iniziale sarà di 60 mila veicoli all’anno con l’obiettivo dal primo anno di raggiungere i 90 mila veicoli all’anno.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/