X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/08/2022 - El Salvador - Un piano in 10 punti per rilanciare il settore dei lavori pubblici

El Salvador - Un piano in 10 punti per rilanciare il settore dei lavori pubblici

Come annunciato dalle autorità governative, a El Salvador è stato varato il piano economico in 10 punti, dove i lavori pubblici sono fondamentali. In particolare è previsto un investimento di 1,5 miliardi di dollari soltanto per questo settore.

Una delle strategie che sta nel primo asse del piano è il pacchetto riguardante la costruzione di 16 cavalcavia, alcuni già in costruzione e altri che termineranno nel 2023. Tra i cavalcavia da costruire uno riguarda l’autostrada per Comalapa e l’autostrada costiera, opera che -secondo i media nazionali – migliorerà la sicurezza stradale nell’area e ridurrà i tempi di trasferimento verso l’Aeroporto internazionale. In più è già iniziata la costruzione del primo dei sette cavalcavia dell’Area Metropolitana di San Salvador situato nella rotonda del quartiere Utila, nel comune di Santa Tecla. Inoltre, è già stato completato il progetto di due cavalcavia, complementari alla Claudia Lars Periférico: uno, nella circonvallazione di San Juan Opico, e un altro, nella circonvallazione di Sacacoyo, entrambi nel dipartimento di La Libertad.

Nella parte occidentale del Paese verranno realizzati altri tre cavalcavia: uno nel settore dell’Unicaes Santa Ana, un altro nell’area del Metrocentro e l’altro al chilometro 5 dell’autostrada che porta ad Acajutla. È in costruzione anche il primo cavalcavia della storia della parte orientale del Paese, che sarà situato a Quelepa, San Miguel , come parte della periferia di Gerardo Barrios. Presto ne verranno avviate altre due nel settore di El Triángulo e nella rotonda nota come Los Leones.

“Attraverso i lavori pubblici – si legge in una nota dell’esecutivo centrale- il governo del presidente Bukele punta a creare migliaia di posti di lavoro diretti e indiretti e migliorare la qualità della vita di tutti i salvadoregni”.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org