X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/06/2022 - Camerun - Avviso di gara per progettare strade in area industriale Kribi

Camerun - Avviso di gara per progettare strade in area industriale Kribi

Il ministro dei Lavori pubblici Emmanuel Nganou Djoumessi, ha emesso un bando di gara per il progetto di sviluppo delle strade in previsione della nascita dell’area industriale e portuale di Kribi.

I servizi di consulenza riguardano, tra l’altro, l’aggiornamento dei lavori di ripristino della strada Edéa-Kribi, compreso lo sviluppo di aree di parcheggio all’incrocio tra la fattoria svizzera e Fifinda, un casello e un’altra stazione di pesatura a Fifinda, i lavori di valorizzazione della strada Lolabé-Campo, l’aggiornamento degli studi stradali di dettaglio, controllo e direzione dei lavori. I documenti di gara sono attesi al massimo per il novembre 2022.

“L’obiettivo di queste operazioni – ha spiegato alla stampa nazionale il ministro – è quello di contribuire al miglioramento del sistema dei trasporti, attraverso l’ottimizzazione dei servizi del complesso industriale portuale di Kribi. Si tratta di una zona industriale che offre tutti i servizi necessari per l’insediamento e il funzionamento di moderne industrie in un complesso portuale industriale a cui si aggiungerà una nuova città entro il 2040. La realizzazione di questo progetto richiede un’importante fase di studi tecnici, giuridici, economici, finanziari e ambientali che sono in parte finanziati dalla Banca africana di sviluppo e dall’Agenzia francese di sviluppo”.

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org