X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/06/2022 - Libano - Presto gara per costruzione nuovo terminal aeroporto

Libano - Presto gara per costruzione nuovo terminal aeroporto

Il Libano pubblicherà presto una gara internazionale per la costruzione di un nuovo terminal presso l’unico aeroporto internazionale del Paese di Beirut. Ad annunciarlo ieri il ministro dei Lavori Pubblici Ali Hamieh.

Incontrando i giornalisti Hamieh ha spiegato che è in preparazione una gara d’appalto per il progetto da 70 milioni di dollari per la costruzione di un secondo terminal all’aeroporto internazionale Rafik Hariri di Beirut. Il Terminal 2 sarà riservato ai voli charter e low cost, così come ai voli per i pellegrini musulmani.

Hamie ha affermato che il progetto sarà realizzato dal settore privato e creerà centinaia di posti di lavoro in un momento in cui il Libano è alle prese con la peggiore crisi economica della sua storia moderna.

L’aeroporto attualmente accoglie 8 milioni di passeggeri all’anno e si prevede di raggiungere i 20 milioni nel 2030, secondo il sito web della compagnia di bandiera Middle East Airlines.

L’annuncio è stato fatto durante una visita all’aeroporto del primo ministro ad interim Najib Miqati mentre il Libano si prepara a ricevere un gran numero di viaggiatori nei prossimi mesi, dopo un calo del traffico dovuto alla pandemia di coronavirus.

Il ministro del Turismo Walid Nassar ha previsto che il Libano riceverà tra 10.000 e 12.000 passeggeri al giorno, ovvero circa 1 milione di passeggeri nei prossimi tre mesi, quando si prevede che centinaia di migliaia di emigrati e turisti libanesi visiteranno il Libano.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org