X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/05/2022 - Egitto - Accordo per sviluppare nuova zona industriale ad Abu Rawash

Egitto - Accordo per sviluppare nuova zona industriale ad Abu Rawash

Il braccio di investimento della Banca nazionale d’Egitto (NBE), Al-Ahly Capital Holding, ha firmato un accordo di partnership e sviluppo con Suez Industrial Development, sussidiaria di Orascom Construction, con l’obiettivo di sviluppare una zona industriale integrata a ovest del Cairo nella zona di Abu Rawash a Giza.

L’intesa prevede che la zona industriale si estenda su una superficie di 2,2 milioni di metri quadrati e che Suez Industrial Development Company acquisisca una partecipazione del 25% nella società proprietaria mentre Al-Ahly Industrial Development, parte di Al-Ahly Capital Holding, assumerà il ruolo di principale sviluppatore del progetto.

Secondo le informazioni rese note, l’area individuata per lo sviluppo gode di una posizione strategica al centro di nuove aree industriali e agricole ed è una delle aree industriali che si caratterizza per la sua vicinanza a una rete stradale e di trasporto vitale che collega molti assi.

L’obiettivo del progetto è sviluppare un centro leader per un’ampia gamma di settori, tra cui logistica, industrie leggere e piccoli e medi progetti. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org