X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/05/2022 - El Salvador - Via libera a progetti di infrastrutture stradali

El Salvador - Via libera a progetti di infrastrutture stradali

Più di una dozzina di progetti di infrastrutture stradali per migliorare la connettività e il trasporto per i salvadoregni sono stati banditi dal ministero dei Lavori Pubblici. A riferirlo il ministro Romeo Rodríguez.

“L’idea è che più aziende nazionali e internazionali partecipino a questi progetti” ha affermato il ministro Rodríguez a radio YSKL.

Uno di questi progetti è la realizzazione del cavalcavia sulla rotonda dell’Integrazione, dove saranno realizzati anche i lavori di messa in sicurezza stradale. Allo stesso modo, il progetto per l’estensione del percorso tra Las Pilas e Río Chiquito a Chalatenango, e il progetto per l’estensione a quattro corsie della strada che porta al comune di San Vicente, dalla deviazione dell’autostrada Panamericana al ponte sul fiume Acahuapa.

Allo stesso modo, il progetto del viadotto e l’ampliamento dell’autostrada Panamericana, nel settore di Los Chorros, saranno messi in gara questo mese, sia per la costruzione che per la supervisione. “C’è già la fattibilità, il design e tutti gli studi” ha precisato Rodríguez.

Allo stesso modo, sono in corso progressi nel progetto del sistema di trasporto di massa per l’area metropolitana di San Salvador.

Per quanto riguarda il cavalcavia della rotonda dell’Utila, i lavori sono già conclusi al 42%, ed è iniziata la costruzione delle rampe di accesso.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org