X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

04/05/2022 - Georgia - Governo vara programma per costruzione infrastrutture

Georgia - Governo vara programma per costruzione infrastrutture

La Georgia lancerà un programma governativo su larga scala per la costruzione di infrastrutture pubbliche. Ad affermarlo il primo ministro Irakli Garibashvili a margine di una riunione dell’esecutivo.

Secondo il premier, il governo intende fare da garante alle banche per le imprese di costruzione e poi, entro 3-5 anni, restituire i soldi alle imprese.

“L’importo totale del finanziamento è di circa 2,5-3 miliardi di lari georgiani (815-970 milioni di dollari). Nella fase iniziale, per avviare la costruzione sono necessari 2 miliardi di lari georgiani (651 milioni di dollari). Circa 20.000 persone saranno impiegate nell’ambito di questa iniziativa ” ha spiegato Garibashvili.

Grazie al piano è prevista la ristrutturazione di musei e teatri, nonché dei principali stadi. Nuovi complessi sportivi appariranno in tutti i distretti.

Nell’ambito del progetto verranno costruite 80 scuole e 220 saranno completamente rinnovate. Inoltre, è prevista la costruzione di 90 nuovi asili nido e la riparazione di 412. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org