X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/05/2022 - Marocco - Ferrovie, a Marrakech il prossimo congresso mondiale sull'alta velocità

Marocco - Ferrovie, a Marrakech il prossimo congresso mondiale sull'alta velocità

Il Marocco è stato scelto dall’Unione internazionale delle ferrovie Uic per ospitare, dal 7 al 10 marzo 2023, la prossima edizione del congresso mondiale dell’alta velocità Uic.

“Tenendo conto del posizionamento di cui gode il Marocco in Africa e Medio Oriente nel campo dell’alta velocità, l’Uic sceglie il Regno del Marocco per ospitare l’edizione 2023 del Congresso mondiale sull’alta velocità” ha reso noto l’Ufficio nazionale delle ferrovie e l’Unione ferrovie in un comunicato stampa congiunto.

L’undicesima edizione del Congresso, che si terrà dal 7 al 10 marzo a Marrakech, riunirà tutti gli operatori dell’alta velocità ferroviaria nel mondo. Adottando come motto “Rail ad alta velocità: la velocità giusta per il nostro pianeta”, il congresso sottolineerà il contributo della ferrovia alla soluzione dei problemi climatici e il suo ruolo nella pianificazione regionale.

Per questa edizione del congresso mondiale dell’alta velocità dell’Uic a Marrakech sono attesi più di 1.500 partecipanti, tra cui decisori politici, autorità dei trasporti, compagnie ferroviarie, gestori di infrastrutture, produttori, istituzioni finanziarie, clienti, studio e istituti di ricerca, università.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org