X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

17/03/2022 - Messico - Grupo Mexico annuncia investimenti in infrastrutture ferroviarie

Messico - Grupo Mexico annuncia investimenti in infrastrutture ferroviarie

Grupo Mexico investirà 2,8 miliardi di dollari (2,5 miliardi di euro) in infrastrutture entro i prossimi cinque anni attraverso le sue controllate Ferromex e Ferrosur. “In questo modo investiremo il 91% di ciò che abbiamo incanalato negli ultimi 15 anni. Il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi continuerà”, ha detto Lorenzo Reyes, direttore generale delle operazioni di entrambe le filiali, durante il ventisettesimo Congresso nazionale di ingegneria civile.

Lo sviluppo di nuove sezioni, la liberazione della precedenza e la gestione dell’insicurezza sono alcune delle nuove sfide che l’industria ferroviaria in Messico dovrà affrontare, secondo Reyes. Inoltre, il direttore ha sottolineato che l’industria ferroviaria contribuisce a prestazioni migliori rispetto alla costruzione di autostrade, utilizzando meno idrocarburi e generando solo un basso tasso di emissioni inquinanti.

Reyes ha affermato che Ferromex e Ferrosur contemplano la possibilità di offrire il diritto di precedenza ai progetti di treni passeggeri. Il direttore generale del trasporto ferroviario e multimodale del ministero delle Comunicazioni e dei trasporti, Pablo Suarez, ha dichiarato che le società attualmente concessionarie di merci potranno presto fornire il diritto di precedenza nei progetti di treni passeggeri. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org