X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/03/2022 - Singapore - La Land Transport Authority punta a ridurre emissioni

Singapore - La Land Transport Authority punta a ridurre emissioni

La Land Transport Authority di Singapore ha dichiarato in una nota di avere fissato un nuovo obiettivo di riduzione dell’80% il picco delle emissioni del 2016 intorno alla metà del secolo. Responsabile della pianificazione, progettazione, costruzione e manutenzione delle infrastrutture e dei sistemi di trasporto terrestre di Singapore, Lta ha affermato che aumenterà l’elettrificazione della sua flotta di autobus pubblici e adotterà più energia pulita nelle infrastrutture di trasporto. Inoltre, sarà fatto di più per stimolare l’adozione di veicoli elettrici, inclusi i taxi. Lta si è impegnata ad avere una flotta di autobus a energia totalmente pulita entro il 2040. Circa 60 autobus elettrici sono già stati acquistati e distribuiti.

Lta aggiornerà l’infrastruttura elettrica richiesta in tutti i complessi residenziali, per garantire una capacità elettrica sufficiente per la ricarica dei veicoli elettrici. Alcuni operatori di taxi hanno già avviato l’elettrificazione delle loro flotte e almeno la metà di tutti i taxi saranno elettrici entro il 2030, ha fatto sapere Lta. Per questo l’autorità estenderà la durata legale di tutti i taxi elettrici da otto a 10 anni. Anche metà della flotta Grab Rentals di noleggio auto private diventerà elettrica entro il 2030.

Lta installerà punti di ricarica in tutti i parcheggi i 2.000 parcheggi di ogni città dell’Housing & Development Board (Hdb). L’autorità avvierà una gara su larga scala per i parcheggi nella prima metà del 2022. L’obiettivo è avere 60.000 punti di ricarica entro il 2030. È prevista anche l’installazione di pannelli solari sui tetti di edifici come i depositi ferroviari e di autobus o degli uffici. Gli aggiornamenti saranno finanziati attraverso l’emissione di green bond. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org