X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/03/2022 - Thailandia - Annunciata fase tre del porto di Map Ta Phut

Thailandia - Annunciata fase tre del porto di Map Ta Phut

Il primo ministro thailandese Prayut Chan-o-cha ha annunciato lo sviluppo della fase tre del porto d’altura di Map Ta Phut a Rayong. Il porto farà della Thailandia un moderno hub della logistica aumentando gli investimenti nel corridoio economico orientale e servirà per collegare il commercio tra l’Asean e la comunità internazionale, ha affermato Prayut lanciando ufficialmente il nuovo progetto.

“Voglio che tutti i settori colgano il vertice Apec – cooperazione economica Asia-Pacifico – come un’opportunità per contribuire a rendere il corridoio economico centrale una destinazione per gli investitori stranieri”, ha affermato Gen Prayut, riferendosi al vertice di quest’anno che sarà ospitato dalla Thailandia a novembre.

Veeris Ammarapala, governatore dell’Autorità per la proprietà industriale della Thailandia, ha affermato che lo sviluppo della terza fase del porto di Map Ta Phut aprirà la strada all’espansione dell’industria petrolchimica thailandese, a vantaggio delle aziende di prodotti energetici. Le nuove strutture del porto, dal costo complessivo di 55,4 miliardi di baht (1,5 miliardi di euro), saranno pronte per le operazioni commerciali nel 2026.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org