X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

04/03/2022 - Tanzania - Verso potenziamento porto di Kigoma

Tanzania - Verso potenziamento porto di Kigoma

Consentirà di aumentare la capacità di movimentazione merci dalle attuali 600mila a 1,6 milioni di tonnellate il progetto di espansione del porto tanzaniano di Kigoma sul lago Tanganica.

A segnalarlo sono i media locali, precisando che il progetto finanziato dall’Agenzia per la cooperazione internazionale del Giappone (Jica) dovrebbe cominciare a luglio di quest’ano e andrà di pari  passo con il potenziamento del porto di Bujumbura in Burundi nell’ambito di un’iniziativa per rafforzare l’integrazione regionale e gli scambi commerciali.

“Attualmente la Jica sta conducendo una verifica ufficiale sui dati relativi ai livelli delle acque del lago Tanganica per verificare se e come eventuali variazioni possono influenzare il progetto”, ha detto Manga Gasaya, responsabile della gestione dei porti tanzaniani sul lago Tanganica.

In base alle informazioni rese note, il progetto riguarda la realizzazione di lavori per l’espansione dell’area di carico e scarico,  la ristrutturazione delle strutture già esistenti, la costruzione di nuovi magazzini, un terminal passeggeri e una lounge vip.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org