X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/03/2022 - Corea del Sud - Seul ottiene i diritti per costruire reti elettriche in Bangladesh

Corea del Sud - Seul ottiene i diritti per costruire reti elettriche in Bangladesh

La Corea del Sud ha ottenuto i diritti esclusivi per portare avanti un progetto di infrastrutture elettriche da 630 milioni di euro in Bangladesh, ha affermato il ministero dei trasporti in una nota. Il Paese realizzerà un sistema di rete intelligente a Purbachal, a circa 15 chilometri a nord-est di Dhaka, la capitale del Bangladesh.

La Corea del Sud condurrà prima uno studio di fattibilità sul progetto, prima di discutere le condizioni e altri dettagli del progetto con il governo del Bangladesh. La decisione è stata annunciata durante l’incontro tra la Korea overseas infrastructure and urban development corp. (Kind) e l’Autorità di partenariato pubblico-privato del Bangladesh. Lanciata nel 2018, Kind è l’agenzia statale che supporta le aziende coreane nella “pianificazione dei progetti, studi di fattibilità, informazioni sui progetti e bancabilità”, afferma il suo sito web.

Kind e l’Autorità di partenariato pubblico-privato del Bangladesh hanno firmato un memorandum d’intesa nell’aprile 2019 per la cooperazione nello sviluppo di infrastrutture nel Paese. In base al protocollo, la Corea ha finora ottenuto i diritti esclusivi per quattro progetti infrastrutturali per un valore di 9,2 miliardi di euro.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org