X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/02/2022 - India - Gateway Terminals India annuncia investimenti per infrastrutture portuali

India - Gateway Terminals India annuncia investimenti per infrastrutture portuali

Gateway Terminals India (Gti), una joint venture tra Apm Terminals e Container corporation of India (Concor), che opera a Nhava Sheva, investirà 115 milioni di dollari (circa 100 milioni di euro) per lo sviluppo delle proprie infrastrutture, nel tentativo di aumentare la sua capacità di movimentazione dei container del 10%, scrive il New Indian Express.

“L’investimento ci consentirà di soddisfare le navi più grandi in modo sicuro ed efficiente presso il nostro terminal”, ha affermato Girish Aggarwal, direttore operativo di Gti. L’iniziativa del terminal è un passo avanti nel sostenere l’iniziativa del governo per migliorare la “facilità di fare affari”, ha aggiunto Aggarwal.

Gti è dotata di moderne attrezzature di servizio come dieci gru di banchina a doppio sollevamento, 40 gru a cavalletto con pneumatici in gomma e tre gru di banchina su rotaia. La società ha affermato che sta investendo in gru ship-to-shore e di gantry su rotaia, aggiungendo che l’investimento mira a consentire a Gti di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org