X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/02/2022 - Angola - Prorogati termini di gara per concessione piattaforme logistiche

Angola - Prorogati termini di gara per concessione piattaforme logistiche

E’ stato prorogato fino al 3 marzo il termine per la presentazione delle offerte per la concessione delle piattaforme logistiche Luvo e Soyo in Angola. 

A renderlo noto è stata l’Agenzia angolana per la regolamentazione del carico e della logistica (ARCCLA), precisando che si è deciso di prorogare il termine per le domande su richiesta dei concorrenti, in particolare esteri. 

“A causa delle restrizioni sanitarie, i nostri consolati non hanno potuto rispondere affatto con la celerità richiesta e quindi i concorrenti hanno chiesto questa proroga della scadenza, nel senso di esprimere il proprio interesse alla concessione di queste piattaforme logistiche a Luvo e Soyo”, ha chiarito il presidente del consiglio d’amministrazione dell’ARCCLA, Catarino Fontes Pereira, in un’intervista all’emittente radiofonica pubblica Rna.

Fontes Pereira ha inoltre fatto sapere che entro il mese prossimo saranno indette le gare per la concessione di altre quattro piattaforme logistiche.

“La gara per la concessione di queste piattaforme fa parte di una prima fase che coinvolge sei piattaforme logistiche: queste due, più la Luau di Moxico, che sarà lanciata anch’essa tra pochi giorni, abbiamo l’Arimba a Huíla, Caála a Huambo , Lombe a Malanje”, ha aggiunto. 

Il funzionario ha affermato che la possibilità di utilizzare “il trasporto intermodale rende il trasporto più efficiente, più economico, il che riduce i costi logistici”, aggiungendo che questo utilizzo consente “un flusso di produzione molto più rapido: riducendo i costi abbiamo prodotti più economici e l’ambiente aziendale sarà migliorato, con ovvie ripercussioni positive in termini di produttività”. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org