X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/02/2022 - Singapore - Al via nel secondo trimestre i lavori per una nuova stazione della metro

Singapore - Al via nel secondo trimestre i lavori per una nuova stazione della metro

I lavori di costruzione per la stazione della metropolitana di Pasir Ris East sulla prossima Cross island line dovrebbero iniziare nel secondo trimestre di quest’anno, ha affermato la Land transport authority (Lta). Il servizio passeggeri alla stazione dovrebbe iniziare nel 2030.

Il contratto per la progettazione e la costruzione della stazione di Pasir Ris East è stato assegnato a Singapore Engineering & Construction e Sinohydro in una joint venture per 317 milioni di euro, ha affermato Lta.

La Cross island line è l’ottava linea metropolitana di Singapore e servirà gli sviluppi esistenti nelle zone orientale, nord-orientale e occidentale, collegando i principali hub come il distretto dei laghi di Jurong, il distretto digitale di Punggol e la regione di Changi.

La prima fase della Cross island line avrà quasi la metà delle sue stazioni come interscambi con altre linee ferroviarie. Questa prima fase della linea è lunga 29 chilometri e comprende 12 stazioni che serviranno le aree residenziali e industriali di Loyang, Tampines, Pasir Ris, Defu, Hougang, Serangoon North e Ang Mo Kio.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org