X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

17/01/2022 - Cuba - Empai svilupperà le infrastrutture turistiche di Matanzas

Cuba - Empai svilupperà le infrastrutture turistiche di Matanzas

La Società di architettura e progetti di ingegneria di Matanzas (Empai) ha in programma per il 2022 lo sviluppo delle infrastrutture turistiche nell’omonima città termale cubana. Jorge Luis Hernández Rodríguez, direttore dell’ente che appartiene al ministero dell’edilizia, ha dichiarato all’Agenzia di stampa cubana che il suo team sta partecipando ai lavori per espandere gli stabilimenti alberghieri e migliorare lo standard di altre strutture.

Il progetto principale è quello dell’hotel Chapelín Taínos: cinque stelle e più di 500 camere. Un’altra delle altre iniziative è il rilancio dell’ingresso del resort termale dal casello alla rotonda che collega le strade alle città di Matanzas e Cárdena. Quest’anno l’Empai sarà coinvolta nella ricapitalizzazione delle opere della catena Islazul per elevarne gli standard, comprese le piscine e gli impianti elettrici, oltre al salvataggio del museo di Varadero, un’altra struttura direttamente legata al turismo.

Secondo Hernández Rodríguez, nell’anno in corso si continuerà il lavoro a favore dell’ambiente e della paesaggistica della località di vacanza, oltre ai programmi di sanificazione che includono il centro di rifiuti solidi di Cárdenas. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org