X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/08/2021 - In vendita il 35% del maggiore investimento omanita nel settore del pollame

In vendita il 35% del maggiore investimento omanita nel settore del pollame

L'Oman Food Investment Holding Company (OFIC) - l'azienda di investimento e sviluppo del settore alimentare del governo - ha annunciato che sta offrendo una partecipazione azionaria fino al 35% nella sua impresa di punta nel settore del pollame, A'Namaa Poultry, che dovrebbe iniziare l'operazione commerciale in gennaio 2022.

Interamente di proprietà statale e affiliata dell'Oman Investment Authority (OIA), il fondo sovrano integrato del paese, la partecipazione disponibile è principalmente destinata a investitori privati ​​locali e internazionali.

Il progetto avicolo – attualmente in fase di completamento a Ibri nel Governatorato di Al Dhahirah – fa parte di un portafoglio di investimenti sostenuti dall'OFIC volti a a garantire il fabbisogno alimentare a lungo termine del paese.

Il progetto, istituito per un costo totale di circa 110 milioni di RO (circa 250 milioni di Euro), copre tutti gli aspetti dell'attività avicola, dalla gestione degli incubatoi alla distribuzione di prodotti a base di carne bianca. La produzione di carne bianca dall'impresa è mirata a circa 60.000 tonnellate all'anno.

Questo volume, insieme ai prodotti di altre imprese avicole in funzione o in fase di sviluppo in altre parti del Sultanato, rappresenterà il 70% del fabbisogno interno di carne bianca dell'Oman entro il 2030.

A pieno regime, si prevede che A'Namma Poultry genererà un utile prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) di 13,7 milioni di RO, mentre il tasso di rendimento interno (IRR) è stimato al 17,5%, secondo quanto indicato da OFIC.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - OMAN