X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/01/2019 - Sostegno ad azienda italiana da SACE SIMEST per la metro di Dubai

Sostegno ad azienda italiana da SACE SIMEST per la metro di Dubai

EMIRATI ARABI UNITI - Riguarda il sostegno alle forniture di display LCD per un valore pari a 10 milioni di euro da destinare alla metropolitana di Dubai l’intervento a favore dell’azienda vicentina Global Display Solutions (GDS) promosso da SACE SIMEST, polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo CDP.

A segnalarlo è stata la stessa SACE, aggiungendo che l’intervento gode inoltre del sostegno di BNL Gruppo BNP Paribas.

In base a quel che viene reso noto, il contratto assegnato a GDS include la progettazione, l’installazione e la manutenzione di tutto il sistema di trasmissione video e di una striscia di display lunga circa 70 metri per ogni binario delle sette nuove stazioni metro in realizzazione per l’Expo 2020.

A sostegno della fornitura, SACE e BNL Gruppo BNP Paribas hanno prima controgarantito e garantito un Performance Bond relativo all’esecuzione del contratto; BNL Gruppo BNP Paribas ha poi erogato un finanziamento da 1 milione di euro, garantito da SACE, a favore di GDS per l’approntamento della fornitura stessa.

La commessa di GDS si inserisce nell’ambito del mega progetto di ampliamento della linea rossa della metropolitana di Dubai, che collegherà il centro città con il sito dove sorgerà EXPO 2020.

L’esposizione universale genererà un flusso di 25 milioni di visitatori nell’Emirato, che ha in programma numerosi progetti infrastrutturali, tra cui l’ampliamento della linea metropolitana, la progettazione di una nuova zona urbana e la costruzione del nuovo aeroporto internazionale Al Maktoum.

Si tratta di un’occasione unica per le imprese italiane, in particolare per quelle attive nei settori delle costruzioni, del turismo e per le imprese fornitrici di servizi e strutture per la costruzione dei Padiglioni. SACE SIMEST, presente a Dubai dal 2016 con un proprio ufficio, sostiene le imprese italiane interessate a cogliere le opportunità offerte dagli EAU e ha in piedi diversi accordi per facilitare l’accesso agli esportatori italiani alle commesse legate a EXPO.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org