X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/11/2018 - Sostegno di SIMEST per lo sviluppo di EuroGroup in Tunisia

Sostegno di SIMEST per lo sviluppo di EuroGroup in Tunisia

TUNISIA – SIMEST, che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha investito tre milioni di euro per supportare i piani di sviluppo in Tunisia di Eurotranciatura, principale realtà produttiva di Euro Group, attiva nella componentistica per motori elettrici e generatori.

A darne notizia è stata la stessa SIMEST, specificando che i fondi saranno destinati a un aumento di capitale a sostegno dei nuovi investimenti programmati nella controllata tunisina di Eurotranciatura, società attiva nella produzione e commercializzazione di rotori e statori per motori elettrici destinati all’automazione e alla domotica per abitazioni ed edifici commerciali. 

In particolare, la nuova iniezione di capitale sosterrà il piano di sviluppo del gruppo lombardo nel Paese, che prevede il consolidamento dell’attuale produzione e l’ingresso in nuovi settori, tra cui quello industriale e quello domestico.

Euro Group è considerato leader mondiale nella produzione e distribuzione di lamierini magnetici tranciati per motori elettrici e generatori destinati ai più svariati settori industriali: automobilistico, energia, industriale, domestico.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it