X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/09/2013 - I Fondi canadesi fanno shopping in Gran Bretagna

I Fondi canadesi fanno shopping in Gran Bretagna

 

Il nuovo governatore della Banca d’Inghilterra Mark Corney, non è il solo canadese sulla cresta dell’onda, diversi fondi importanti pensioni canadesi che hanno versato ingenti somme per acquistare importanti immobiliari nel Paese concorrono per popolarità almeno nel mondo delle propietà immobiliari.

 

Il paniere della spesa include la sede della London Stock Exchange, acquistata per 235 milioni di sterline, il grattacielo “Cheese Grater”investimento di 500 milioni sterline, e la compartecipazione nel grande centro commerciale di Birminghan The Bullring, 300 milioni, tutti investimenti effettuati da Oxford Properties braccio operativo del fondo pensione dei dipendenti pubblici dell’Ontario. Questi investimenti hanno portato il valore del portafoglio immobiliare controllato nel Paese dal fondo pensione ad oltre due miliardi di sterline.

Secondo una recente indagine tre quarti delle transazione di propietà commerciali dell’anno sono state concluse con capitali stranieri, di cui il 27% proveniente da Canada ed Usa, seguiti da capitali asiatici e medio orientali.

Notizia segnalata da
Ufficio ICE - Londra