22/09/2017 - Da gennaio al via produzione di cellulari realizzati localmente
ANGOLA - Un consorzio di aziende angolane composto da diverse società tra cui la Lisa Pulsares Eletronica inizierà a produrre telefoni cellulari a partire da gennaio 2018.
L'accordo siglato nella capitale Luanda tra i rappresentanti delle società del consorzio ed il ministro dell'Industria Bernarda Martins prevede la produzione di sei milioni di apparecchi all'anno per un investimento valutato dalla stampa locale intorno agli 8,5 milioni di dollari.
I telefoni verranno prodotti in uno stabilimento di Luanda che riceverà alcune componenti già parzialmente assemblate da Hong Kong e saranno poi assemblate in Angola.
"Abbiamo una partnership strategica per realizzare telefoni funzionali e più intelligenti ed in una seconda fase produrremo tablets da 2,5 pollici" ha detto Morato Custodio, direttore del progetto della Lisa Pulsares.
Un investimento quest'ultimo che, secondo la stampa locale, garantirebbe alla società numerosi vantaggi fiscali. Oltre a promuovere l'esportazione di prodotti per i mercati limitrofi, l'investimento dovrebbe servire a ridurre i prezzi degli apparecchi sui mercati nazionali. L'apertura dell'impianto garantirà la creazione di 698 nuovi posti di lavoro, di cui 623 per lavoratori angolani.[LS]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it