X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/08/2022 - Gara per costruzione Unità di fecondazione in vitro

Gara per costruzione Unità di fecondazione in vitro

COSTA RICA – Le autorità sanitarie hanno aperto una procedura di gara per la costruzione e l'equipaggiamento di una Unità per la fecondazione in vitro, tecnica riproduttiva stabilita nel paese centroamericano per disposizione della Corte Interamericana de DerechosHumanos (CorteIDH).

La statale CajaCostarricense del Seguro Social (CCSS), che amministra i servizi sanitari pubblici, ha riferito che si tratta di una ContrataciónDirectaConcursada e che la ricezione delle offerte terminerà il prossimo 3 marzo. Stando alla CCSS l'obiettivo è cominciare la costruzione dell'edificio della cosiddetta “Unidad de Medicina Reproductiva de Alta Complejidad” al più tardi il prossimo agosto.

L'infrastruttura, di 1648 mq, sarà situata di fronte allo Hospital de la Mujer, a San José, e richiederà investimenti per 3,6 miliardi di colones (6,4 milioni di dollari), incluso l'equipaggiamento. L'edificio prevede, fra l'altro, un laboratorio clinico di alta tecnologia per lo sviluppo della tecnica di fertilizzazione, un laboratorio di embriologia e uno di andrologia, una sala procedure, una banca di embrioni, tre cliniche di medicina riproduttiva. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org