Scheda Turismo THAILANDIA
Graduatoria dei 5 paesi pi€ visitati del 2017 | ||||
---|---|---|---|---|
# | Paese | Totale viaggiatori | Var % su anno precedente | Quota parte su totale outgoing % |
1 | MALAYSIA | nd | nd | nd |
2 | LAOS | nd | nd | nd |
3 | GIAPPONE | nd | nd | nd |
I 5 prodotti turistici italiani pi€ apprezzati del 2017 | ||
---|---|---|
# | Prodotto | Quota |
1 | Enogastronomia | nd |
2 | Grandi citt€d'arte | nd |
Destinazioni Italiane del 2017 |
---|
Le tappe di un tour tipico in Italia includono quasi sempre la capitale, le città d'arte (Firenze, Venezia, Pisa, etc.) e normalmente Milano. Meno toccate le altre città, soprattutto quelle del meridione, nonostante la conoscenza del nostro Paese risulti in crescita e il viaggiatore abituale diversifichi le tappe dei viaggi successivi al primo includendo mete meno tradizionali. Terminate le visite culturali, il turista thailandese si concentra su shopping di alta moda e prodotti alimentari. |
Anno | Arrivi/viaggiatori totali in Italia | Variazione % rispetto all'anno precedente | Presenze/pernottamenti totali in Italia | Permanenza media |
---|---|---|---|---|
2017 | nd | nd | 12 | |
2016 | nd | NAN | nd | 12 |
2015 | nd | nd | nd | 12 |
Mezzo Utilizzato per raggiungere l\'Italia | Quota % |
---|---|
Aereo | 100 |
Treno | nd |
Bus | nd |
Auto | nd |
Collegamenti aerei diretti |
---|
L’unica compagnia aerea a disporre di voli diretti di linea è la Thai Airways sulle tratte Bangkok BKK-Roma FCO e Bangkok BKK-Milano MPX. Su questo punto, l’Ambasciata d’Italia a Bangkok si è spesa con successo per ottenere la revisione delle decisione di cancellare il volo diretto per Roma (come fatto con altre capitali europee tra cui Madrid e Atene). Le altre principali compagnie aeree (europee e dei Paesi del Golfo in particolare) offrono voli da Bangkok Suvarnabhumi con un solo scalo.Recentemente, anche grazie al sostegno dell’Ambasciata, sono state assegnate due rotte a due compagnie italiane: Neos ed Air Italy. |
Categoria Turisti | Quota % | Segmento socio economico | Livello culturale | Propensione al viaggio |
---|---|---|---|---|
Giovani/studenti | 15 | medio-alto | medio-alto | alto |
Singles | 15 | medio-alto | medio-alto | alto |
Coppie senza figli | 20 | medio-alto | medio-alto | alto |
Coppie con figli | 5 | alto | medio-alto | alto |
Seniors (coppie over 60) | 15 | alto | medio-alto | alto |
Gruppi | 10 | medio-alto | medio-alto | alto |
Uomini d'affari/professionisti (MICE) | 20 | medio-alto | medio-alto | alto |
