X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Scheda Turismo AUSTRALIA

Anno Totale viaggiatori All\'estero Nel proprio paese
2019 nd nd nd
2017 18.908.300 9.118.000 9.720.300
2016 18.700.000 9.900.000 8.300.000
Graduatoria dei 5 paesi pił visitati del 2019
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1NUOVA ZELANDAndndnd
2INDONESIAndndnd
3USAndndnd
4REGNO UNITOndndnd
5CINAndndnd
Posizione dell'Italia Totale viaggiatoriQuota parte su totale outgoing
201050580nd
I 5 prodotti turistici italiani pił apprezzati del 2019
#ProdottoQuota
1Grandi cittą d'arte80
2Italia minore5
3Enogastronomia5
4Laghi5
5Natura e parchi5
Destinazioni Italiane del 2019
Le grandi citta' d'arte, le Cinque Terre, I laghi della fascia pre-alpina, la Costiera Amalfitana restano le maggiori destinazioni di interesse per i turisti australiani. Si rileva una spiccata sensibilita' per le mete di maggiore connotatione regionale, che si distinguono per la tipicita' enogastronomica e dello stile di vita, come l'area lombardo-veneta, i borghi della Toscana e le isole. L'interesse per l'Italia del Sud e' in continuo aumento, specie per la Puglia, Sicilia e Campania
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaVariazione % rispetto all'anno precedentePresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2019 ndndndnd
2017 230.50018.02nd5
2016 195.300nd976.5005
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2019 nd nd
2017 1.239.000.000 5.400
2016 1.140.000.000 5.900
Mezzo Utilizzato per raggiungere l\'ItaliaQuota %
Aereo100
Trenond
Busnd
Autond
Collegamenti aerei diretti
L'aereo e' l'unico mezzo di trasferimento disponibile per i turisti australiani che si recano in Italia. La tratta Australia - Italia resta gestita da compagnie aeree prevalentemente asiatiche e arabe, quali, per citarne alcune, Emirates, Etihad, Qatar, Singapore Airlines, Thai Airways.
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti6medio-altondalto
Singles7medio-altondalto
Coppie senza figli25medio-altondalto
Coppie con figli9medio-altondmedio
Seniors (coppie over 60)23medio-altondmedio-alto
Gruppi21medio-altondmedio-alto
Uomini d'affari/professionisti (MICE)9medio-altondmedio-alto
Motivazioni principali per una vacanza in Italia
- Patrimonio unico legato alla cultura, arte, natura, tradizioni, moda e design. - Elevato standard enogastronomico. - Varieta' e ricchezza dell'offerta turistica e diffusione del patrimonio territoriale, ambientale e culturale su tutto il territorio nazionale. - Offerta di prodotti competitivi in termini di qualita'/prezzo. - Piccoli centri storici, percepiti come caratteristici e rievocativi.

UTILIZZO INTERNET

AnnoNumero internet usersTasso di penetrazione su totale popolazioneSocial media usersTasso di penetrazione su totale popolazione
2019 ndndndnd
2017 24610000901700000069
2016 2118000087160000065
Prime 5 piattaforme social pił attive
#SocialTasso di prenotazione sul totale internet users
1facebook71
2Instagram44
3whatsapp31
4snapchat27
5pinterest23
Fonte
statista.com, Eurostat
logo-enit