X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/12/2016 - INVESTIMENTI DELLE SOCIETĄ MULTINAZIONALI

INVESTIMENTI DELLE SOCIETÀ MULTINAZIONALI

BUDAPEST 29/12/2016 - L’amministratore delegato della Siemens Zrt. ha annunciato lo sviluppo dell’impianto di Budapest con l’assunzione di più di 150 persone altamente qualificate. I lavori sono cominciati a novembre e l’investimento prevede l’estensione con 2.500 mq dell’impianto, che attualmente occupa sei ettari, e la costruzione di un capannone di 10.000 mq. Lo stabilimento Siemens Power and Gas di Budapest produce lame per turbine e componenti in acciaio di grandi dimensioni per centrali a gas e a vapore. Il gruppo Siemens impiega più di 3.000 addetti in Ungheria.

--------------------------------------------------

Il nuovo SSC (shared service center) della British Petroleum (BP) verrà inaugurato nella seconda metà del 2017 a Szeged, Ungheria meridionale. I lavori, nell’ambito dell’investimento di 8 miliardi di fiorini (25,8 milioni di euro), cominceranno già nel mese di dicembre. La BP, presente in Ungheria dal 1991, ha aperto il centro servizi di Budapest nel 2009.

---------------------------------------------------

Le Bélier, fornitore francese dell’industria automobilistica ed aerospaziale, investirà 10 miliardi di fiorini (pari a 32 milioni di euro) nello sviluppo delle tre fabbriche ungheresi ad Ajka, Mohács e Szolnok. I lavori termineranno a dicembre 2018 e si prevede la creazione di 350 posti di lavoro, il 40% dei quali sarà riservato ad ingegneri ed esperti con qualifica elevata. Il motivo principale dell’investimento è legato al fatto che Le Bélier si è aggiudicata la produzione dei componenti in alluminio per i sistemi frenanti della serie 5 della BMW.

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane