X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/12/2016 - CONCLUSIONI DEL FORUM SUL MERCATO DELL’ENERGIA ELETTRICA IN BIH: SARAJEVO – 23 NOVEMBRE 2016

CONCLUSIONI DEL FORUM SUL MERCATO DELL’ENERGIA ELETTRICA IN BIH: SARAJEVO – 23 NOVEMBRE 2016

L’Ufficio del ministero del commercio estero della Gran Bretagna in Bosnia Erzegovina, in collaborazione con il gruppo Alfa Energy (https://www.alfaenergygroup.com/index.php/uk/contact-us/our-offices), ha organizzato il 23 novembre 2016 a Sarajevo il forum “Mercato dell’energia elettrica in BiH: Opportunità e sfide per i consumatori commerciali”.

Il forum ha ospitato i consumatori (più di 150 imprese) e i fornitori di energia elettrica, in modo da offrir loro la possibilità di confrontarsi sulla legislazione del settore e sul tema della liberalizzazione del mercato avvenuta negli ultimi due anni.

Nel gennaio del 2015 è stato liberalizzato il mercato dell’energia elettrica in BiH e attualmente esistono 22 fornitori certificati. Oltre che dalle tre imprese pubbliche di produzione dell’energia elettrica, oggi è possibile acquistare energia elettrica solo da questi fornitori privati i quali si sono assunti l’obbligo di fornitura dell’energia fino al consumatore finale: Proenergy d.o.o. Mostar (http://proenergy.hr/o-nama/), EFT Energy Financing Team d.o.o. Stanari (http://www.eft-group.net/), Petrol BH Oil Company d.o.o. Sarajevo (http://www.petrol.ba/o-preduzecu), HEP trade d.o.o. Mostar (http://www.heptrade.ba/lat/index.html), HSE BH d.o.o. Sarajevo (http://www.hse.si/si/druzbe-hse/druzbe-v-tujini/hse-bh), GEN-I Sarajevo (http://www.gen-i.eu/ba/en/).

Il forum è stato aperto dal ministro del commercio con l’estero della BiH.

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo