X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/12/2016 - COMPONENTI AUTOMOBILISTICI: INVESTIMENTI IN UNGHERIA

COMPONENTI AUTOMOBILISTICI: INVESTIMENTI IN UNGHERIA

BUDAPEST 30/11/2016 - Linamar Hungary, il maggiore produttore di componenti automobilistici e di macchine agricole nella contea di Békés, ha annunciato un progetto di espansione delle sue fabbriche a Békéscsaba ed a Orosháza, per un valore di 7,2 miliardi di fiorini, pari a 24 milioni di euro. L’anno scorso la Linamar ha concluso un progetto di 17 milioni di euro, creando 2500 posti di lavoro. Il nuovo investimento, che terminerà entro due anni, creerà 83 posti di lavoro.
La società di elettronica giapponese SIIX Corporation investirà 6,4 miliardi di fiorini (pari a 21 milioni di euro) nella costruzione di un sito di produzione di 16.800 mq a Nagykőrös, nella contea di Pest, creando 300 posti di lavoro. Nella fabbrica verranno prodotti componenti per l’industria dei veicoli ed elettrodomestici a partire da settembre 2017, per servire il mercato europeo.
Audi ha annunciato che inizierà a produrre nella sua fabbrica di Győr batterie per macchine elettriche a partire da fine 2018 / inizio 2019. I prototipi sono già in fase di produzione e sarà la filiale ungherese a fornire batterie agli altri stabilimenti Audi. Negli ultimi tre anni il produttore di macchine tedesco ha investito 300 milioni di euro all’anno.

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane