X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/11/2016 - SEMINARIO SULLE PRODUZIONI VITIVINICOLE ITALIANE A BELGRADO: PARTECIPAZIONE DI RAPPRESENTANTI DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

SEMINARIO SULLE PRODUZIONI VITIVINICOLE ITALIANE A BELGRADO: PARTECIPAZIONE DI RAPPRESENTANTI DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

L'ICE Agenzia ha organizzato il Seminario sulle produzioni vitivinicole delle regioni del Sud Italia (precisamente da Puglia, Sicilia, Calabria e Campania) il 15 novembre 2016 a Belgrado. L'appuntamento consisterà in un intervento di natura comunicativa/educativa con l'obiettivo di avviare un' attività di informazione atta a colmare il gap conoscitivo delle realtà produttive vitivinicole delle regioni sopra citate nei paesi dell'Europa sud-orientale. Inoltre, nell'ambito delle attività previste a sostegno dei vini dalle quattro regioni, sarà organizzata anche una degustazione tecnica il 21 febbraio 2017 sempre a Belgrado. I due eventi saranno guidati dall'enologa italiana Barbara Tamburini e dalla Borsa vini. 

Il seminario di novembre è rivolto a giornalisti specializzati e sommelier della Regione dell'europa sud-orientale; in rappresentanza della Bosnia Erzegovina parteciperanno il giornalista e direttore della rivista "BH Caffe" (Tindas” d.o.o., www.bhcaffe.ba; la "BH Caffe" è una rivista mensile specializzata per il settore HoReCa, promuove la cultura  del cibo e del vino e quest'estate ha pubblicato un'edizione speciale della rivista interamente dedicata alla gastronomia e al vino italiani) e il sommelier Alesandar Draganić, che possiede il certificato di terzo livello della WEST - Wine & Spirits Education Trus, leader europeo nella formazione dei sommelier professionali, e attualmente lavora presso la società DiVina d.o.o. (DiVina d.o.o., www.divina.ba), uno dei più noti importatori/distributori di vini in Bosnia Erzegovina.

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo